Siti
Navigare Facile

Vacanze a Lech, in Austria

Turismo a Lech

Lech, paese di montagna e località sciistica dell'Austria, è nettamente in stile alpino ovvero con casette basse in legno e con tetti spioventi, balconi in fiore e alberghi di ogni tipo.

Le vie principali di Lech sono ricche di negozi, bar, caffè e ristoranti, luoghi perfetti per trovare ristoro dopo aver praticato gli sport invernali preferiti.

A Lech ci si può anche concedere una piacevole visita culturale, ammirando la Chiesa in stile gotico risalente al XIV secolo, le antichissime case tipiche della tradizione vallesana ed il Museo della Storia e della Cultura dei Walser Lech-Tannberg.

Naturalmente oltre ad essere una zona sciistica ed una località che concentra le sue attività nel periodo invernale, offre ai suoi numerosi visitatori anche tantissime attrazioni estive, come per esempio la piscina all'aperto situata direttamente all'interno del bosco, in uno scenario davvero unico tra Lech e Zug. La piscina è naturalmente riscaldata, vi è un grande scivolo e la possibilità di zone relax sul prato.

Le bellezze naturali sono altri ottimi incentivi per trascorre le vacanze a Lech, basti pensare che l'altopiano su cui è situato questo paese austriano raggiunge i 1.800 metri di altezza, attraversando numerse aree boschive, massicci imponenti e le caratteristiche Alpi di origine calcarea.

Davvero un luogo carico di bellezze naturali, un posto dove potersi concedere al divertimento praticando sport e anche dove ci si può rilassare accolti dalla rigogliosa natura.