Siti
Navigare Facile

Eventi a Lech

Cosa Fare a Lech

Gli svagi a Lech sono davvero tanti, a cominciare dalla classica settimana bianca che consente di ritagliarsi un perioso di relax in pieno inverno.

A Lech troviamo la rinomata stazione siistica di Arlberg che offre ai suoi visitatori ben 400 chilometri di piste, 85 impianti di risalita, circa 276 chilometri di discese, 180 chilometri di discese fuori pista e 10 funivie.

Direttamente da Lech si possono inoltre raggiungere per una piacevole camminata alcuni massicci e la cima Drei Turme, in inverno come in estate.

Nei mesi caldi si può ad esempio praticare Nordic Walking con diversi itinerari che collegano Lech ad altre località della zona.

Chi è meno sportivo può comunque concedersi una piacevole passeggiata attraverso il giro del Formarinsee, ovvero il lago omonimo che partendo da Lech arriva fino alle località di Zugertal.

In queste piacevoli passeggiate si possono osservare i maestosi abeti e i larici che fanno da cornice a questo paesaggio che accoglie in suoi prati color verde intenso ed i suoi cieli blu.

Infine possiamo ricordare che a Lech è possibile assistere a numerosi eventi che si tengono durante tutto l'anno, come il torneo di golf sulla neve, il suggestivo Capodanno ed il Festival del Jazz ed il Festival della vicina Bregrenz nel mese di aprile.

In estate invece è possibile partecipare al mercato dei contadini sulla piazza principale, al Festival della Letteratura, alle sagre di Lech che si tengono durante tutto il mese di luglio. Sono davvero tantissime le attività che ci si può concedere quando si decide di visitare questa località situata nelle Alpi Austriache.